top of page

Il pentacolo

Spesso si fa confusione sul pentacolo.

In effetti esistono due tipologie, il primo con la punta centrale rivolta verso il cielo nì "nord", il secondo con la punta centrale rivolta verso il basso chiamato "pentacolo rovesciato , sud".

Qual è la differenza?


Come riporto in foto abbiamo il pentacolo con la punta centrale rivolta verso il cielo che rappresenta lo spirito, le altre quattro punte rappresentano gli elementi astrali, che nel occulto sono essenziali.

Gli operatori esoterici sostengono, non tutti, che questo pentacolo sia simbolo della magia bianca, il cui scopo è quello di proteggere chi lo indossa o la casa dove i pagani erano soliti disegnare nel secoli scorsi.

Questo genere di talismano è idoneo per chi vuole semplicemente proteggersi da negatività, infatti sono soliti a indossarlo coloro che percorrono il sentiero della mano destra.

Chiunque indossi il pentacolo deve prima purificarlo e consacrarlo, invece chi volesse disegnarlo davanti alla porta di casa, dovrà rivolgere la punta centrale verso il nord


Il pentacolo rovesciato.

Il pentacolo rovesciato presenta similitudini ma anche un sostanziale differenza con il primo.

La punta centrale, come si vede da foto, è rivolta verso il basso, e non rappresenta lo spirito, ma ben si la materia, invariate rimangono le punte degli elementi.

E' un "simbolo" non idoneo a chiunque, questo talismano sono soliti ad indossarlo gli operatori esoterici, in quanto la punta verso il basso permette di canalizzare l'energia nel cosmo verso il basso, ovvero a chi lo indossa, l'operatore avrà agevolazioni portarlo con sè, in quanto ha sempre necessità di acquisire energie necessarie per i rituali.

Ma non tutti gli operatori sono d'accordo a tale "disegno"

Vi sono gli operatore di luce, ovvero del percorso della mano destra, che credono che il pentacolo rovesciato sia un talismano negativo, in quanto legato a satana

Tali apertori sono confusi nell'immagine di satana come entità malevola, poiche il cristianesimo non ha fatto altro che creare terrorismo psicologico su Satana e il satanismo, (in un altro articolo parlerò del Dio Satana).



97 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Esbat

bottom of page